Vai ai contenuti
Lingua:
Italiano
English
Effettua il LOGIN al sito

 

Iscriviti alla newsletter della SGI per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Iscriviti qui >>

 

Comunicati e Notizie
13/11/2017
Al via la diciassettesima edizione del Master online in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” dell'Università di Ferrara

Il Master online in “Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza” dell’Università di Ferrara si conferma punto di riferimento per i laureati e i professionisti – iscritti da tutta Italia – che intendono acquisire abilità e competenze avanzate per comunicare la scienza tanto nei media quanto nelle istituzioni e nelle imprese.

 

Per l’anno accademico 2017/2018 le attività didattiche inizieranno sabato 25 novembre: per due giorni gli studenti saranno impegnati in seminari, workshop ed esercitazioni, condotti da professionisti dei media e della comunicazione istituzionale. Fin da subito la classe sarà sia sollecitata alla riflessione sugli aspetti teorici della comunicazione, sia guidata in un lavoro pratico per l’acquisizione di competenze professionali specifiche.

 

Il Master è l’unico nel panorama nazionale su questi argomenti che si svolge in modalità online integrata da attività laboratoriali facoltative in presenza. Dal 2001, anno della sua istituzione, ha visto la partecipazione di circa 600 studenti. Dal questionario che ogni anno viene somministrato a tutti i partecipanti si evince che il “passa parola” (oltre al sito web) è il principale canale di “reclutamento”. L’ottima opinione di chi ha frequentato il Master è confermata dall’indagine indipendente di Almalaurea e dalla valutazione molto articolata che gli studenti stilano in maniera anonima ogni anno per ogni corso.

 

Tutta l'attività didattica online è seguita dai docenti, dai tutor di classe e di contenuto (elenco dei docenti e dei corsi nel sito dell'Università). Le uniche attività obbligatorie in presenza sono gli esami, che si svolgono sempre nel fine settimana. Le attività facoltative (seminari, laboratori, conferenze, spettacoli) sono organizzate in coincidenza con le sessioni di esame.

 

La tassa di iscrizione è pari a Euro 2.400,00. Si accettano iscrizioni tardive senza il pagamento di mora.

 

Info e contatti: Mariasilvia Accardo, coordinatrice didattica

email: mariasilvia.accardo@unife.it

Telefono: Tel. 0532/293518 oppure +39 3475938884

 

È possibile inviare un sms per concordare un appuntamento telefonico.

 

www.unife.it/master/comunicazione


Video di presentazione del Master

https://www.youtube.com/watch?v=RXYCCZF4APc


Blog degli studenti dell'anno accademico 2015/16 studentigcs.wordpress.com

Blog degli studenti dell’anno accademico 2016/17 mastergcisferrara.altervista.org


>> Comunicato stampa


© Società Geologica Italiana Dipartimento di Scienze della Terra, Università «La Sapienza», Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma • Tel.: 06 4959390 • Fax: 06 49914154 • Mail: info@socgeol.it  C.F.80258790585