Vai ai contenuti
Lingua:
Italiano
English
Effettua il LOGIN al sito

Rivenditore ufficiale SGI

 

Iscriviti alla newsletter della SGI per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

Iscriviti qui >>

 

Corsi
22/02/2012 - 24/02/2012
Introduzione alla programmazione WebGIS-MapServer

22, 23, 24 febbraio 2012
Agripolis - Legnaro (PD)

 

Obiettivi del corso
Il corso si propone di formare gli utenti all'utilizzo pratico degli strumenti WebGIS: dalla semplice impostazione di una pagina web dedicata alla produzione di carte tematiche, fino all'utilizzo della programmazione mediante PHP-mapscript che permetterà di utilizzare l'API di mapserver per eseguire operazioni di consultazione e analisi di dati vettoriali e raster. Gli allievi saranno accompagnati nella creazione di file di parametri per mapserver, per poi pubblicare i risultati on-line in modo interattivo. Verranno presentate le tecniche per ottimizzare l'accesso unificato ai file e per compiere operazioni di tipo geometrico sui dati. Come prerequisiti si consiglia vivamente una conoscenza media di scripting e di base sui GIS. Sarà disponibile un PC per allievo.


Destinatari
Liberi professionisti, personale tecnico impiegato nel settore pubblico e privato, neo-laureati, dottorandi e ricercatori.
Sono ammessi al massimo 18 partecipanti; il corso sarà attivato con un numero minimo di 8 iscritti.


Durata del corso
Il corso avrà una durata di 24 ore distribuite in 3 giornate.
Attestato di partecipazione
Agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.


Sedi di svolgimento
Il corso si terrà nell’aula informatica del Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TeSAF), presso il Campus di Agripolis – Legnaro (PD).


Modalità di partecipazione
L’iscrizione viene effettuata mediante registrazione e successiva iscrizione al sito
www.formazione.cirgeo.unipd.it


I partecipanti saranno ammessi al corso sulla base della data di iscrizione.


La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 430 euro.

Esclusivamente per personale dell’Università degli Studi di Padova, strutturato e non (studenti, dottorandi, neolaureati, borsisti, ecc.), la quota di partecipazione è di 320 euro. (Quote esenti IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 633/72).

 

>> Brochure

 

Informazioni
Dott.ssa Sara Ziggiotti
CIRGEO – Dip. TeSAF
Viale dell’Università, 16
35020 Legnaro (PD)
Tel. 049/827.2729
Fax 049/827.2750
e-mail: sara.ziggiotti@unipd.it

© Società Geologica Italiana Dipartimento di Scienze della Terra, Università «La Sapienza», Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma • Tel.: 06 4959390 • Fax: 06 49914154 • Mail: info@socgeol.it  C.F.80258790585