29 febbraio, 1, 2 marzo 2012
Agripolis - Legnaro (PD)
Obiettivi del corso
Il corso, di carattere teorico-pratico, fornisce le nozioni di base per un corretto utilizzo del sistema GPS. I temi trattati riguardano le più diffuse metodologie operative di misura; i partecipanti utilizzeranno le strumentazioni GPS, faranno esercitazioni pratiche di rilevamento, elaborazione e restituzione di dati. Sarà disponibile uno strumento GPS ogni 3-4 partecipanti, mentre, la rielaborazione dei dati si svolgerà in aula informatica.
Destinatari
Liberi professionisti, personale tecnico impiegato nel settore pubblico e privato, neo-laureati, dottorandi e ricercatori.
Sono ammessi al massimo 18 partecipanti; il corso sarà attivato
con un numero minimo di 8 iscritti.
Durata del corso
Il corso avrà una durata di 24 ore distribuite in 3 giornate.
Attestato di partecipazione
Agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Sedi di svolgimento
Il corso si terrà nel Laboratorio di Cartografia dell’edificio Pentagono, presso il Campus di Agripolis – Legnaro (PD).
Modalità di partecipazione
L’iscrizione viene effettuata mediante registrazione e successiva iscrizione al sito
www.formazione.cirgeo.unipd.it
I partecipanti saranno ammessi al corso sulla base della data di iscrizione.
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 430 euro.
Esclusivamente per personale, neolaureati e studenti dell’Università degli Studi di Padova la quota di iscrizione è pari a 320 euro.
(Quote esenti IVA ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 633/72).
| >> Brochure |
Informazioni
Dott.ssa Sara Ziggiotti
CIRGEO – Dip. TeSAF
Viale dell’Università, 16
35020 Legnaro (PD)
Tel. 049/827.2729
Fax 049/827.2750
e-mail: sara.ziggiotti@unipd.it
© Società Geologica Italiana; Dipartimento di Scienze della Terra, Università «La Sapienza», Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma • Tel.: 06 4959390 • Fax: 06 49914154 • Mail: info@socgeol.it C.F.80258790585