Vai ai contenuti
Rinalda Di Stefano

Il giorno 30 agosto è scomparsa la nostra collega e amica Rinalda Di Stefano.

 

Rinalda era geologa rilevatrice del Servizio Geologico d’Italia – ISPRA, principalmente impegnata nel Progetto di Cartografia Geologica nazionale e di recente negli studi di microzonazione sismica della Regione Abruzzo.

Leggerezza di spirito e positività l’accompagnavano nella vita, personale e professionale, trasmettendola a chi le stava intorno, e la rendevano sorridente ed entusiasta, ma anche tenace e determinata.

Per queste sue personali attitudini le è stato naturale impegnarsi anche nelle attività di divulgazione delle scienze della terra, soprattutto verso i più piccoli: suo è il libro “Lo strano caso del museo parlante”.

Non dimenticheremo mai il suo sorriso aperto, la sua autoironia, il modo in cui sapeva ascoltare, consigliare e dare un appoggio morale, la sua saggezza e la sua pazienza. Grazie Rinalda, ci mancherai.

 

Gli amici e colleghi del Servizio Geologico d’Italia

 

© Società Geologica Italiana Dipartimento di Scienze della Terra, Università «La Sapienza», Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma • Tel.: 06 4959390 • Fax: 06 49914154 • Mail: info@socgeol.it  C.F.80258790585