Terzo convegno dei geologi marini italiani - Programma degli interventi e diretta streaming della tavola rotonda

Società Geologica Italiana

Il 21 ed il 22 febbraio 2019,  si terrà presso la Sala Marconi e la Digital Gallery del CNR-centrale di Roma, il Terzo convegno dei geologi marini italiani dal titolo "La Geologia marina in Italia", in cui saranno presentate le attività di ricerca che vedono impegnati i ricercatori universitari, degli enti di ricerca, dell'industria e delle istituzioni pubbliche e private.

In questa edizione sono previste oltre 60 presentazioni che riguardano diversi aspetti delle geoscienze marine, con interessanti interazioni con altre scienze del mare (in primis l'oceanografia, la biologia marina e le geo-tecnologie). Le relazioni saranno introdotte da presentazioni brevi in Sala Marconi, cui seguiranno le esposizioni dei poster digitali nella Digital Gallery, con tempi sufficientemente lunghi da permettere ampie discussioni.

È prevista, inoltre, una tavola rotonda con i responsabili delle flotte oceanografiche della Norvegia, Spagna e Francia, per un confronto sulla situazione attuale e sul futuro della gestione delle navi da ricerca in Europa. Sarà possibile seguire la diretta streaming della tavola rotonda al seguente link https://live.cnr.it/liveRomaMarconi.html

Per info sul convegno inviare  e-mail terzariunione.geologimarini@cnr.it

Programma