Posizione per un dottorato in Geofisica a Roma Tre - ciclo XXXIII

Società Geologica Italiana

Stiamo cercando potenziali candidati per un dottorato in Geofisica.

Il dottorando dovrà: i) analizzare e interpretare dati sismici, ii) ottenere un nuovo modello tomografico del mantello superiore sottostante il Mar Tirreno, iii) interpretare il modello per l'odierna struttura termo-chimica e nel quadro dell'evoluzione geodinamica del Mar Tirreno e quello più generale del Mediterraneo.

Il progetto di ricerca fa parte di una collaborazione con l'Università di Twente, Olanda (progetto LISARD, LItosfera SARDa) che ha consentito di acquisire una oltre un anno di registrazioni da una rete mobile di 10 stazioni a larga banda situata in Sardegna e prevede una collaborazione con l'Università Pierre et Marie Curie (UPMC), Parigi.

Stiamo cercando studenti motivati ad intraprendere una ricerca interdisciplinare e, possibilmente, con esperienza nell'analisi di dati sismici e/o di altri dati geofisici.

Le modalità ed i moduli di applicazione online sono disponibili dal sito ufficiale: http://www.scienze.uniroma3.it/phd/3

Gli eventuali candidati interessati sono pregati di contattare il Prof Fabio Cammarano (fabio.cammarano@uniroma3.it) per maggiori dettagli sulla posizione.

pagina web: http://host.uniroma3.it/docenti/cammarano/italian/index.html

Ultimo aggiornamento: