Gustavo Sclocchi '27th Theses Awards 2019'

-

Società Geologica Italiana

Questo premio va alle migliori tesi nell'ambito delle Geoscienze e dell'Ingegneria Petrolifera presentate dai laureati negli atenei italiani e da giovani laureati di nazionalità italiana nel mondo.

Il premio è dedicato alle migliori tesi nell'ambito dell'industria dell'energia, e per il primo anno ha incluso anche le forme di energia rinnovabile, energie alternative per il green refinery ed economia e gestione energetica. Il premio vuole incoraggiare e premiare giovani professionisti all'inizio della loro carriera nel mondo dell'industria.

Questo premio nasce da un'iniziativa coingiunta della Sezione Italiana SPE, EAGE ed Assomineraria, l'associazione Italiana per l'industria mineraria e petrolifera.

La prima edizione del premio si tenne nel 1993 e dal 2001 in poi è stato associato al nome di Gustavo Sclocchi, il manager Eni, che ne fù promotore principale.

Nell'arco degli ultimi 25 anni, 683 tesi sono state presentate alla commissione e 136 sono state premiate. Quest'anno in particolare, l'interesse è stato particolarmente elevato con 36 tesi a contendersi il premio.

Il premio si suddivide in due gruppi: 1) Lauree Magistrali e Dottorati di Ricerca; 2) Lauree Triennali e Master di Secondo Livello.

Flyer