Affiliazione Società e Associazioni scientifiche

Società Geologica Italiana

In base allo Statuto e Regolamento vigenti, Società o Associazioni scientifiche possono associarsi alla SGI secondo le due seguenti modalità:

ASSOCIAZIONE PER SOCIETÀ/ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE E/O NO-PROFIT DI TIPOLOGIA "LIGHT"

Per Associazioni e Società scientifiche e/o no-profit è possibile effettuare una associazione di tipologia  istituzionale, in modalità "light", la quale permetterà alla Società/Associazione scientifica no profit di ottenere visibilità del proprio logo e attività attraverso il sito web della Società Geologica Italiana (SGI) in una pagina appositamente dedicata.

L'associazione istituzionale garantisce inoltre agli associati della Società/Associazione scientifica no-profit di ottenere:

  1. uno sconto del 10% su tutte iniziative sia editoriali sia congressuali e di formazione organizzate dalla Società Geologica Italiana (e.g., scuole, workshops, convegni, congressi, pubblicazioni, etc.);
  2. diffusione di notizie e materiali propri attraverso i media di SGI (newsletter, mailing lists, sito web, borse congressisti);

Le Società/Associazioni Scientifiche no-profit, avranno la possibilità di partecipare con il proprio Presidente, o un suo delegato, alle assemblee della Società Geologica Italiana e, su invito del Presidente SGI, ai Consigli Direttivi nei quali si discutano argomenti di interesse delle Società/Associazioni Scientifiche no-profit associate.

 

ANNO 2019
Quote associative istituzionali per Società/Associazioni scientifiche no-profit

prodotti editoriali

benefits costo

Light

Logo sito web + sconti 10% propri associati
ai prodotti e attività SGI + distribuzione materiale
attraverso i canali di comunicazione SGI
+ stand nei congressi SGI
€ 750,00

Full

tutti i suoi associati del godimento degli
stessi diritti e doveri dei Soci SGI.
quota istituzionale dimensionata
alla numerosità e tipologia dei Soci

ASSOCIAZIONE PER SOCIETÀ/ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE E/O NO-PROFIT DI TIPOLOGIA "FULL"

Alternativamente una Società/Associazione Scientifica no-profit ha la possibilità di sottoscrivere l'associazione Società Geologica Italiana in modalità completa ("full"). In questo caso l'associazione alla SGI di una Società o Associazione Scientifica deve prevedere, affinché abbia valore legale, la possibilità per tutti i suoi associati del godimento degli stessi diritti e doveri dei Soci SGI.

Tale associazione comporta il pagamento da parte della Società/Associazione Scientifica no-profit associante di una quota istituzionale dimensionata alla numerosità e tipologia dei Soci dell'associante la quale verrà versata direttamente dall'associante alla SGI.

La richiesta di associazione "full" dovrà essere corredata dalla lista dei Soci, corredata dei loro dettagli anagrafici e professionali, e della liberatoria all'utilizzo dei loro dati personali. L'associazionea "full" comporta l'accettazione da parte dell'associante dello statuto e del regolamento vigenti della SGI.

Una volta associata, la Società/Associazione Scientifica no-profit si configurerà come Sezione della SGI e potrà godere di tutti i diritti/doveri delle altre Sezioni SGI (art.4 Regolamento), e i suoi soci dei diritti/doveri dei Soci SGI.

Ultimo aggiornamento: