GIGS 2012 - Riunione ed escursione annuale della Sezione di Geologia Strutturale della Società Geologica Italiana

Società Geologica Italiana

La riunione annuale del GIGS si svolgerà a Modena il 18 e 19 Giugno 2012 nella Sala Congressi del complesso S.Geminiano in via S.Geminiano 3 presso la facoltà di Giurisprudenza di Modena e sarà seguita il 20 Giugno da un'escursione nell'Appennino modenese e reggiano.

Come consuetudine, i due giorni di riunione scientifica saranno dedicati alla presentazione e discussione dei principali temi di ricerca che caratterizzano l'attività scientifica dei membri del GIGS.

La novità di quest'anno è l'inserimento di una breve sessione tematica, dal titolo "Convergent margins and subduction zones: deformation processes and mélange formation at the plate interface", collegata ai temi affrontati nell'escursione.

In questa Riunione, vorremmo dare ampio spazio e precedenza ai giovani (dottorandi e assegnisti, giovani ricercatori) nelle presentazioni orali e poster.

A tale scopo sono stati istituiti 2 premi per la migliore comunicazione orale (300 Euro) e miglior poster (200 Euro) presentati da giovani non-strutturati.

I riassunti dei contributi vanno sottomessi entro il 23 Aprile 2012 (posticipato al 7 maggio 2012).

I riassunti saranno pubblicati in un volume dei Rendiconti on-line della Società Geologica Italiana.

L'accettazione dei riassunti è subordinata al pagamento della quota d'iscrizione entro il 23 Aprile 2012 da parte di chi presenta il lavoro.

Le istruzioni per la registrazione e le modalità di sottomissione dei riassunti sono disponibili sul sito web del congresso: http://www.gigs2012.unimore.it/

Per le finalità previste dall'A.P.C. dell'ordine dei Geologi è stata attivata la procedura di accreditamento.

Gli organizzatori
Laura Federico (Università di Genova)
Andrea Festa (Università di Torino)
Chiara Frassi Università di Pisa)
Francesca Meneghini (Università di Pisa)
Francesca Remitti (Università di Modena e Reggio Emilia)
Manuel Roda (Utrecht University)
Il Presidente del GIGS
Maria Iole Spalla (Università di Milano)

Ultimo aggiornamento: