The Rise and Fall of dinosaurs - Evento Roma

-

Società Geologica Italiana

Associazione Paleontologica e Paleoartistica Italiana (APPI), Società Geologica Italiana (SGI)Società Paleontologica Italiana (SPI), Societas Herpetologica italica e l'Università Roma Tre vi invitano a partecipare alla conferenza "The rise and fall of dinosaurs" con Stephen L. Brusatte (The University of Edinburgh – Scotland UK).

In questa conferenza sarà presentata la versione italiana del libro edito "Ascesa e caduta dei dinosauri", edito da UTET libri.

Venerdì 30 novembre 2018, ore 16:30,
Aula Magna del Rettorato dell'Università di Roma Tre (viale Ostiense, 159, Roma)
Locandina conferenza

Sessantasei milioni di anni fa, gli animali più temibili della Terra sono scomparsi e sono oggi uno dei grandi misteri del nostro pianeta. The Rise and Fall of the Dinosaurs rivela la loro straordinaria storia, lunga 200 milioni di anni.
Steve Brusatte, giovane paleontologo americano, racconta  la nuova storia dei dinosauri, riportando  in vita il loro mondo perduto e facendo luce sulle loro enigmatiche origini, sulla loro sorprendente diversità, sulla loro estinzione e sui loro discendenti attuali.
Brusatte racconta anche le storie avvincenti delle sue spedizioni in giro per il mondo durante una periodi più attivi della ricerca sui dinosauri – che lui definisce "a new golden age of discovery" – e offre emozionanti resoconti di alcune delle eccezionali scoperte che lui e i suoi colleghi hanno fatto, tra cui i tirannosauri di dimensioni umane, i dinosauri carnivori più grandi del Tyrannosaurus rex e i dinosauri piumati cinesi.
 
L'autore
Il Prof. Brusatte è un paleontologo americano specializzato nello studio dell'anatomia e dell'evoluzione dei dinosauri. Ha scritto più di 100 articoli scientifici, nominato più di 15 nuove specie di vertebrati fossili, ed eseguito ricerche sul campo in tutto il mondo (Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania). È un appassionato divulgatore della scienza. È il consulente scientifico di riferimento di riferimento del programma Walking With Dinosaurs della BBC e della 20th Century Fox, tiene conferenze pubbliche e accademiche ed è autore di molti libri a carattere divulgativo.