Scuola Estiva Rilevamento geologico e cartografia CARG - Dolomiti 2022

-

Società Geologica Italiana

La seconda edizione della Scuola Estiva si svolgerà nelle Dolomiti nella settimana 19-25 giugno 2022 con base a Predazzo (TN).

La Scuola Estiva è rivolta a geologi con buone competenze di rilevamento interessati ad approfondire le metodologie di raccolta sul terreno e di archiviazione dei dati geologici secondo i criteri previsti per la Carta Geologica d'Italia – Progetto CARG.

La Scuola, organizzata da Società Geologica Italiana e Servizio Geologico d'Italia - ISPRA, si avvarrà di docenti di diverse sedi universitarie ed enti (Università di Ferrara, Trieste, Roma, Padova, MUSE e Servizi geologici delle Province Autonome di Trento e Bolzano) esperti della geologia delle Dolomiti e di realizzazione di fogli geologici CARG in grado di coprire tutti gli aspetti disciplinari necessari per la realizzazione di un foglio geologico.

La prima circolare, con le indicazioni per sottomettere la richiesta di partecipazione e maggiori informazioni, sarà pubblicata il 18 aprile.

Guarda il filmato della Scuola Estiva di Rilevamento 2021: https://www.dropbox.com/s/uhr4mooks3cid4o/SUMMER%20SCHOOL%20CARG%2022.mp4?dl=0