Roma chiama Roma - I dottorandi e neo dottori di Ricerca in Scienze della Terra delle due Università di Roma s'incontrano per la prima volta in una due giorni non stop di presentazioni orali e poster, dibattiti e scambi scientifici

Società Geologica Italiana

Prima edizione - 29 e 30 gennaio 2020
Dipartimento di Scienze, Università Roma Tre
Largo San Leonardo Murialdo 1 Nuovo Blocco Aule


La prima edizione dell'evento "Roma chiama Roma 2020", ovvero una due giorni non stop di presentazioni orali e posters, dibattiti e scambi scientifici tra dottorandi (Cicli 33, 34 e 35) e neo-dottori (Ciclo 32) in Scienze della Terra di Uni Roma 3 e Sapienza, si terrà 29 e il 30 Gennaio 2020 presso il Nuovo Blocco Aule del Dipartimento di Scienze dell'Università Roma Tre (Largo San Leonardo Murialdo 1). Ogni giornata sarà aperto da una lectio magistralis (Chris Marone per la Sapienza; da definire per Roma 3).

Il programma è ancora da definire (in circa 10-15 sarà prodotta una prima bozza); in linea di massima dovrebbe prevedere una presentazione dei dottorandi di circa 5 minuti di introduzione al progetto seguita da una sessione poster di approfondimento. L'idea è sia di fornire un feedback ai ragazzi che di stimolare nuove collaborazioni e possibilmente dare luogo a progetti o programmi di più ampio respiro.

Organizzazione a cura dei coordinatori e co coordinatori dei Dottorati di Ricerca in Scienze della Terra delle Università Sapie nza e Roma Tre.

Locandina