Online il sito del 90° Congresso della Società Geologica Italiana 'Geology without borders'

Società Geologica Italiana

Cari soci,

abbiamo il piacere di piacere di informarVi che è online, all'indirizzo http://www.geoscienze.org/trieste2020/, il sito del 90° Congresso della Società Geologica Italiana "Geology without borders" che si terrà a Trieste dal 16 al18 settembre 2020.

Il congresso è organizzato dall'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS e dal Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università di Trieste e si terrà presso il Trieste Convention Center (TCC) nel Porto Vecchio di Trieste, la stessa sede che ospita l'European Science Forum - ESOF 2020 nel mese di luglio.

Il motto del congresso è "Geologia Senza Confini". Con questo evento si intende promuovere le Scienze della Terra come una disciplina scientifica proiettata nel futuro, oltre i confini geografici, politici e disciplinari, per comprendere meglio l'interno del Pianeta Terra, la struttura del sottosuolo, difendere la società dagli eventi geologici pericolosi, comprendere meglio la variabilità climatica, pianificare l'utilizzo delle geo-risorse in modo etico e nel rispetto dell'ambiente.

I co-presidenti del Congresso, Angelo Camerlenghi e Francesco Princivalle invitano tutti gli interessati, con un'attenzione particolare ai giovani ricercatori e agli esperti della vicina regione balcanica ad intervenire numerosi, sicuri che la partecipazione a questo evento si tramuterà in un incubatore di opportunità di crescita professionale e di collaborazione.

Arriverderci a Trieste!!
 


PRESIDENTI DEL CONGRESSO
Angelo Camerlenghi e Francesco Princivalle.

COMITATO SCIENTIFICO
Miloš Bavec, Lorenzo Bonini, Marco Brandano, Martina Busetti, Domenico Calcaterra, Alessandro Caporali, Chiara D'ambrogi, Daniela Di Bucci, Elisabetta Erba, Guido Giordano, Michele Marroni, Silvana Martin , Maurizio Mazzuchelli, Carmelo Monaco, Alberto, Montanari Gian Andrea Pini, Claudia Piromallo, Alina Polonia, Giovanni Pratesi, Luisa Sabato, Mario Soldati.

COMITATO ORGANIZZATORE
Lorenzo Bonini, Martina Busetti, Bernardo Carmina, Paolo Giurco, Fabio Massimo Petti, Francesca Petrera, Gian Andrea Pini, Alessandro Zuccari.