Young Academics Award - Premio giovani ricercatori

Società Geologica Italiana

Siamo lieti di informarvi che la Convenzione delle Alpi sta organizzando una nuova edizione del premio per tesi di laurea magistrale Young Academics Award, il concorso che promuove l'impegno dei giovani nella ricerca innovativa riguardante le Alpi. Vi scriviamo quindi per chiedervi cortesemente di diffondere l'informazione presso i vostri contatti rilevanti e per dare anche agli studenti dell'Università degli studi di Firenze l'opportunità di partecipare e vincere i premi in palio.

Questa edizione dello Young Academics Award della Convenzione delle Alpi verterà sul tema "Emissioni nelle Alpi: cambiamenti climatici e qualità dell'aria, misurazioni e misure" ed in particolare su questi sotto-temi correlati:

  • misurare le emissioni e il loro impatto nelle Alpi: dati, indicatori e scenari;
  • la gestione della qualità dell'aria nelle Alpi: processi, tecniche, soluzioni;
  • dal locale al globale: governance dei fenomeni di inquinamento atmosferico e di cambiamento climatico su diverse scale;
  • un approccio alpino al cambiamento climatico: misure integrate di adattamento e mitigazione, comprese soluzioni intelligenti o basate sulla natura;
  • comunicare la qualità dell'aria e l'adattamento e la mitigazione dei cambiamenti climatici: dalla scienza alla società civile.

Le domande possono essere presentate entro il 30 giugno 2020 per non perdere l'occasione di vincere uno dei otto premi in palio del valore fino a 1.000 euromessi a disposizione dal Segretariato permanente e dalla Presidenza francese della Convenzione delle Alpi, nonché da cinque dei suoi Infopoint!

Tutte le informazioni relative al premio, i suoi criteri di ammissione ed il modulo di candidatura sono disponibili al seguente collegamento.

È inoltre possibile scaricare e stampare il flyer ed il poster dell'iniziativa da questa pagina.

Ringraziandovi in anticipo per il cortese supporto, vi porgiamo i nostri migliori saluti!

Il vostro team di Young Academics Award
 
 
Web: https://www.alpconv.org/it/home/progetti/young-academics-award/
Mail: yaa@alpconv.org
Tel: +43 512 5885890
Tel: +39 0471 055363