Notte Europea dei Ricercatori in Sapienza

Società Geologica Italiana

Mancano pochi giorni alla Notte Europea dei Ricercatori, un progetto HORIZON 2020, realizzato con le azioni Marie Skłodowska-Curie, che si svolge tutti gli anni in 400 città dell'Unione Europea.

Una 'Notte speciale' dedicata alla scienza, con numerosi eventi per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca.

Tanti gli appuntamenti e le iniziative in calendario che si susseguono dall'inizio dell'estate e che proseguiranno fino alla Notte, grazie al progetto Scienza Insieme-NET di cui fa parte Sapienza, nato per fare divulgazione scientifica in maniera diffusa e popolare, diffondere informazioni, notizie, organizzare dibattiti e appuntamenti live e online con esperti del mondo scientifico.
La Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali contribuisce con moltissime attività dedicate alle scuole dal 23 al 26 novembre, e con un'ampia offerta digitale di virtual tour, esperimenti, video, conferenze e attività interattive nei giorni 27 e 28 novembre.
 
Anche quest'anno il Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza, Università di Roma partecipa attivamente alle attività della Notte Europea dei Ricercatori (23-27 Novembre), con un ampia offerta di seminari per parlarvi della materia più bella del mondo: la Geologia!

Per partecipare è necessario registrarsi ai singoli seminari streaming dal seguente link:
https://web.uniroma1.it/fac_smfn/nottericerca

Locandina