X Congresso GEOSED

Società Geologica Italiana

La decima edizione del congresso annuale GEOSED si terrà a Feltre nei giorni 2-6 luglio 2012 organizzata dal Dipartimento di Geoscienze dell'Università degli Studi di Padova. La sede del convegno sarà il Campus Universitario della Fondazione per l'Università e l'Alta Cultura in provincia di Belluno. Le due tradizionali giornate congressuali saranno associate a escursioni pre- e post-congresso oltre che ad un corso breve della durata di un giorno dedicato ai sistemi torbiditici. Per coloro che partecipano all'escursione pre-congresso e non intendono partecipare al corso breve, è prevista un'escursione nei dintorni di Feltre.

GEOSED metterà a disposizione 10 travel grant (150 euro ciascuno) riservati ai dottorandi che presenteranno contributi orali o poster. I travel grant saranno distribuiti in base alla distanza tra Feltre e la sede di appartenenza.
Verranno inoltre dedicati a dottorandi ed assegnisti due ulteriori premi, uno per la miglior presentazione orale ed uno per il miglior poster.

PROGRAMMA SINTETICO

  • 2 Luglio Escursione pre-congresso: Evoluzione delle geometrie deposizionali nelle piattaforme triassiche delle Dolomiti (a cura di A. Breda, P. Mietto, N. Preto e M. Rigo)
  • 3 Luglio Corso breve: Processi ed architetture deposizionali in sistemi torbiditici (Prof. Salvatore Milli, Università di Roma "La Sapienza"; Dr. F. Fonnesu, ENI spa)
  • 4 Luglio Mattina: Congresso GEOSED2012

Pomeriggio: assemblea soci
Sera: cena sociale (non inclusa nella quota di iscrizione)

  • 5 Luglio Congresso GEOSED2012
  • 6 Luglio Escursione post-congresso: I depositi torbiditici eocenici e la successione oligo-miocenica veneta (a cura di: M. Ghinassi e C. Stefani)
2a circolare