XV Congresso Nazionale di Scienze Planetarie

Società Geologica Italiana

Cari Soci,

Vi comunico che nel periodo 4-8 Febbraio 2019 si terrà a Firenze il XV Congresso Nazionale di Scienze Planetarie.

Il Congresso – organizzato dall'Università degli Studi di Firenze e dall'INAF – ha visto finora la partecipazione delle comunità degli astronomi e dei geologi che, nell'occasione, uniscono le rispettive competenze per dare vita ad un consesso di ampio respiro scientifico.

Come nelle precedenti edizioni, questa sarà una preziosa occasione per trattare tutte le tematiche di ricerca in cui sono impegnati i vari gruppi nazionali e per tracciare il quadro programmatico e scientifico della Planetologia italiana, che risulta sempre più impegnata nelle importanti missioni spaziali in corso di realizzazione e di progettazione.

Durante il Congresso saranno affrontati argomenti inerenti a vari ambiti: pianeti e satelliti; planetologia sperimentale e di laboratorio; astrobiologia; corpi minori; sistemi planetari; meteore, meteoriti, IDPs e campioni raccolti sui corpi minori; dinamica dei corpi celesti naturali e artificiali.

Il sito web del Congresso è

http://www.iaps.inaf.it/attivita/convegni/planetologia/

Qui troverete tutte le informazioni inerenti al programma scientifico e alle modalità di partecipazione.

Vi ricordo che quest'anno la deadline per la registrazione e l'invio degli abstract è il 30 novembre mentre quella per l'iscrizione e il pagamento online è il 31 dicembre.

Invitandovi a partecipare e a diffondere la notizia,

Vi saluto cordialmente.

Giovanni Pratesi

Locandina

Enti organizzatori:


Con il patrocinio di: