Avviso borse di studio gruppo di Geologia marina DST Sapienza

-

Società Geologica Italiana

Carissimi Soci SGI,
Carissimi Soci Società Associate,

su indicazione della collega Francesca Budillon (CNR), vi segnaliamo l'uscita di un bando per due borse di studio per geologi marini.

Cordiali saluti,

La Segreteria
 
Il gruppo di Geologia marina del Dipartimento di Scienze della Terra, Università Sapienza di Roma, ha recentemente bandito due borse di studio di tipo junior per candidati (laureati in Scienze Geologiche o Naturali) che non devono avere ancora compiuto rispettivamente 29 e 35 anni di età alla data di emissione dei presenti avvisi.
 
La prima borsa è bandita nel campo della geoarcheologia (progetto Geo-Archeo) e prevede l'utilizzo di dati di geologia marina (batimetrici, sismici, campionamenti del fondale) per effettuare ricostruzioni paleogeografiche e paleoambientali, caratterizzazione geologica di siti archeologici costieri e sommersi. La scadenza del bando è prevista per il 26 ottobre 2021 ed il bando è pubblicato al sito https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/181296

La seconda borsa di studio è da usufruirsi presso L'Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche, C/O- Dipartimento di Scienze della Terra, Sapienza Università di Roma e riguarda l'analisi di processi di instabilità e risedimentazione gravitativa in ambiente marino attraverso integrazione di dati batimetrici, sismici e sedimentologici.

La scadenza del bando è il 28 ottobre 2021 ed il bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28/09/2021, Codice Bando IGAG-001-2021-RM-Prot 0057601. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito https://bandi.urp.cnr.it/borsestudio/faces/pubblica/RisultatoCercaBorsestudioPubblica.jsp