La Geologia al Salone del Libro 2023

-

Società Geologica Italiana

Carissimi Soci SGI,
Carissimi Soci Società Associate,

su indicazione del Prof. Rodolfo Carosi (Università di Torino), vi segnaliamo l'evento "UniToTalks" in programma allo stand UniTo del Salone del Libro 2023:

Il giorno 20 maggio 2023 alle ore 13 il Prof. Fabrizio Berra dell'Università degli Studi di Milano presenterà il libro: "Le Scienze e la Terra: sorprese, tesori, pericoli e mondi scomparsi svelati dalla geologia". Da oltre quattro miliardi e mezzo di anni il nostro piccolo, fantastico e delicato pianeta vaga ininterrottamente nel cosmo: ma come funziona? Grazie alla geologia abbiamo un dettagliato e scientifico manuale di istruzioni: seguiamolo, evitando gli errori che abbiamo commesso finora.

Intervengono:
- Fabrizio Berra, Professore di Geologia Stratigrafica e Sedimentologica, Dipartimento di Scienze della Terra "A. Desio" - Università degli Studi di Milano
- Rodolfo Carosi, Professore di Geologia Strutturale e Tettonica, Dipartimento di Scienze della Terra - Università di Torino

Gli interventi si terranno presso lo stand dell'Università: n. L120, Padiglione 2 di Lingotto Fiere.

Le vie d'accesso al Salone quest'anno sono numerose, le trovate qui https://www.salonelibro.it/visita.html (paragrafo Come arrivare).

Cordiali saluti,

La Segreteria
Ultimo aggiornamento: