Foto GIT SGI

Geoscienze e Tecnologie Informatiche GIT

COORDINATORE

Simone Sterlacchini

SEGRETERIA

Simone Sironi

GRUPPO DI COORDINAMENTO

Marco Cavalli, Simone Frigerio, Matia Menichini, Maurizio Pignone, Sebastiano Trevisani, Simone Sironi

CONTATTI

segreteria@gitonline.eu

Seguici su  Facebook   Twitter   Linkedin  



Chi siamo

La Sezione di Geoscienze e Tecnologie Informatiche (Geosciences & Information Technologies - GIT) della Società Geologica Italiana si prefigura come il contesto multi-disciplinare ideale di incontro, confronto e dialogo tra giovani laureati, dottorandi, ricercatori, liberi professionisti e amministratori di enti pubblici e privati, interessati allo sviluppo, integrazione e applicazione di innovativi approcci metodologici di analisi e gestione dei dati spaziali nell'ambito delle Geoscienze. Tale multidisciplinarietà è ben rappresentata all'interno della Sezione e favorisce un costante arricchimento scientifico e applicativo attraverso confronti e collaborazioni a carattere trasversale.
L'utilizzo di metodologie e tecnologie proprie dell'ICT è in grado di facilitare le tradizionali attività di rilevamento e raccolta dati sul terreno, di analisi e modellazione di processi naturali o antropici e di rappresentazione cartografica oltre a consentire una più efficace diffusione dei risultati ottenuti.
La Sezione, in tema di incontro e confronto, promuove tanto l'organizzazione quanto la propria partecipazione ad eventi pubblici di formazione e divulgazione (attraverso convegni, seminari, workshop, corsi, incontri con le scuole, progetti nazionali e internazionali). Tali attività vengono condivise tramite il proprio sito web (www.gitonline.eu) arricchito di ulteriori informazioni relative a bandi e opportunità lavorative nel settore dell'ICT applicato alle Geoscienze.

Come iscriversi

L'iscrizione alla Sezione è gratuita e avviene attraverso la vostra specifica espressione di interesse all'atto dell'iscrizione alla Società Geologica Italiana.

Documenti

Regolamento
Altri documenti

Attività ed eventi


Archivio


2019

Maggio

2017

Giugno

2015

Giugno

2013

Giugno

2011

Giugno