Foto GIT SGI

Geoscienze e Tecnologie Informatiche GIT

COORDINATORE

Matia Menichini

SEGRETERIA

Simone Sironi

GRUPPO DI COORDINAMENTO

Marco Cavalli, Simone Frigerio, Matia Menichini, Maurizio Pignone, Sebastiano Trevisani, Simone Sironi

CONTATTI

segreteriagit@gmail.com
 

Seguici su  Facebook   Twitter   Linkedin  

 

Chi siamo

La Sezione di Geoscienze e Tecnologie Informatiche (Geosciences & Information Technologies - GIT) della Società Geologica Italiana si prefigura come il contesto multi-disciplinare ideale di incontro, confronto e dialogo tra giovani laureati, dottorandi, ricercatori, liberi professionisti e amministratori di enti pubblici e privati, interessati allo sviluppo, integrazione e applicazione di innovativi approcci metodologici di analisi e gestione dei dati spaziali nell'ambito delle Geoscienze. Tale multidisciplinarietà è ben rappresentata all'interno della Sezione e favorisce un costante arricchimento scientifico e applicativo attraverso confronti e collaborazioni a carattere trasversale.
L'utilizzo di metodologie e tecnologie proprie dell'ICT è in grado di facilitare le tradizionali attività di rilevamento e raccolta dati sul terreno, di analisi e modellazione di processi naturali o antropici e di rappresentazione cartografica oltre a consentire una più efficace diffusione dei risultati ottenuti.
La Sezione, in tema di incontro e confronto, promuove tanto l'organizzazione quanto la propria partecipazione ad eventi pubblici di formazione e divulgazione (attraverso convegni, seminari, workshop, corsi, incontri con le scuole, progetti nazionali e internazionali). Tali attività vengono condivise tramite il proprio sito web (https://gitonline.org/) arricchito di ulteriori informazioni relative a bandi e opportunità lavorative nel settore dell'ICT applicato alle Geoscienze.

Come iscriversi

L'iscrizione alla Sezione è gratuita e avviene attraverso la vostra specifica espressione di interesse all'atto dell'iscrizione alla Società Geologica Italiana.

Documenti

Attività ed eventi


Società Geologica Italiana

11-13 Giugno 2018 Fortezza Firmafede, Sarzana (Sp) Il XIII Convegno Nazionale delle sezioni "GIT-Sezione di Geoscienze e Tecnologie Informatiche" e ...

Archivio


2024

Marzo

2022

Maggio, Marzo

2021

Ottobre

2020

Giugno

2017

Giugno

2015

Giugno

2013

Giugno

2011

Giugno