International Master on 'CO2 Geological Storage'

-

Società Geologica Italiana

Carissimi Soci SGI,
Carissimi Soci Società Associate,

su indicazione della Prof.ssa Sabina Bigi (Sapienza, Università di Roma), vi segnaliamo che è stato pubblicato il bando dell'International Master on "CO2 Geological Storage".

Troverete di seguito la locandina e informazioni dettagliate sul master.

Cordiali saluti,

La Segreteria


International Master on "CO2 Geological Storage"
Il bando  del Master internazionale sullo Stoccaggio geologico della CO2 è stato pubblicato.  La scadenza per l'iscrizione è il 17 gennaio del 2022 e le lezioni avranno inizio a febbraio 2022. Il corso dura un anno.

Questo corso universitario specializzato post-laurea è offerto congiuntamente dall'Università di Roma "La Sapienza" e dell'Università di Zagabria, e comprende la partecipazione dei professori della Tallinn University of Technology (Taltech), University Heriot-Watt (HWU), Servizio Geologico Danese (Geus) e Co2Geonet, la rete europea di eccellenza sullo stoccaggio geologico della CO2.

Il programma coprirà tutti gli aspetti dello stoccaggio geologico della CO2 in modo che gli studenti possano sia comprendere sia il lavoro di tutti gli specialisti che saranno coinvolti in progetti CCS come ingegneri del reservoir, geologi, geofisici, modellisti geochimici, economisti, regolatori, ecc.

I candidati devono possedere la laurea magistrale in Scienze della Terra o Ingegneria del petrolio.

Per ulteriori infotmazioni si prega di visitare le pagine:
https://web.uniroma1.it/masterco2/
e
https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativi/master/2022/co2-geologico-storage

Locandina

Ultimo aggiornamento: