Scuola estiva di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare - Terza Edizione

-

Società Geologica Italiana

Carissimi Soci SGI,
Carissimi Soci Società Associate,

su indicazione della Dott.ssa Francesca Budillon (CNR), vi segnaliamo 3a edizione della "Scuola estiva di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare" che si terrà a Ponza dal 20 al 23 settembre 2022.

Cordiali sauti,

La Segreteria
 


La terza edizione della "Scuola estiva di Geomorfologia, Ecologia e Biologia in ambiente marino e insulare" è finalizzata alla formazione di studenti, dottorandi, ricercatori, tecnici impegnati in campo ambientale sugli approcci multidiscliplinari e delle nuive tecnologie utilizzabili nello studio degli ambienti marino-costieri che, in cnsiderazione della loro posizione al confine tra il dominio marino e quello continentale, sono quelli che meglio registrano gli effetti dei cambiamenti climatici e per questo anche maggiormente vulnerabili.

La Scuola è organizzata dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, dal Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara e dalla Sezione di Geologia Marina della Società Geologica Italiana, con il patrocinio della Società Geologica Italiana, del Dipartimento di Scienze della Terra della Sapienza, Università di Roma e del Comune di Ponza.

Responsabili scientifici:
Prof. Enrico Miccadei - Università di Chieti
Dott.ssa Elena Romano - ISPRA

TERMINE REGISTRAZIONE 28 AGOSTO

PRE-REGISTRAZIONE E INFORMAZIONI SCRIVERE A: scuolaestivamare@gmail.com

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E LOGISTICA
Ponza Diving Center - info@ponzadiving.com


















