Sul sentiero...della Scienza - Racconti di fossili, dinosauri e cieli stellati

-

Società Geologica Italiana

Carissimi Soci SGI,
Carissimi Soci Società Associate,

su indicazione del Prof. Massimo Mattei (Università di Roma TRE), vi segnaliamo la serie di incontri "Sul sentiero...della Scienza - Racconti di fossili, dinosauri e cieli stellati", organizzati dall'associazione giovanile "Cultura in Pratica" nell'ambito del progetto "PLANET - Rocca di Cave: PaLeontologia e AstroNomia per il tErriTorio di Rocca di Cave" e che si terranno a Rocca di Cave dal 2 aprile al 17 settembre 2022.

Per maggiori informazioni si rimanda al comunicato sottostante e alla locandina.

Cordiali saluti,

La Segreteria


PLANET - Rocca di Cave: PaLeontologia e AstroNomia per il tErriTorio di Rocca di Cave
 
COMUNICATO STAMPA 24 Marzo 2022  

Ai nastri di partenza le iniziative dell'associazione giovanile Cultura in Pratica che, a partire dal prossimo 2 aprile, per otto incontri gratuiti sino al 17 settembre, invita famiglie, bambini e ragazzi presso Rocca di Cave (RM) a divertirsi in un modo diverso: passeggiando sul fondale di un antico mare presso una scogliera fossile, osservando le rocce su cui poggiamo i piedi e scrutando cosa si muove — e come si muove — ciò che è nel cielo sopra le nostre teste. Una serie di laboratori stimolanti ed esperienze di narrazione scientifica che avranno luogo tra il Sentiero dei fossili, il Museo Geopaleontologico "Ardito Desio" e il Planetario guiderà i giovani esploratori a riscoprire le meraviglie che il Cielo e la Terra possono svelare e, tramite queste, anche un territorio da tutelare: quello dei Monti Prenestini. Il progetto PLANET - Rocca di Cave: PaLeontologia e AstroNomia per il tErriTorio di Rocca di Cave che dà vita a queste iniziative è vincitore nel 2021 del bando VitaminaG nell'ambito del programma GenerAzioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù. L'associazione Cultura in Pratica è costituita da Lucilla Fabrizi, Valerio Graziani, Isabella Leone e Ludovica Ruggiero (citati in ordine alfabetico).

Si ringraziano il Comune di Rocca di Cave, il Dipartimento di Scienze dell'Università di Roma Tre, il Museo geopaleontologico "Ardito Desio", la Società Geologica Italiana e del sistema museale Resina.

Appuntamento: Rocca di Cave, Piazza San Nicola (non salite su al museo, vi verremo a prendere in piazza!)

Prenotazione obbligatoria: 
via Event brite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-caccia-di-fossili-e-lune-marziane-300568246717

Info:
via mail : culturainpratica@gmail.com;

Locandina
 

Ultimo aggiornamento: