Patrocini, sponsorizzazioni e utilizzo del logo

Richiesta di patrocinio

La Società Geologica Italiana promuove eventi, manifestazioni e altre iniziative che siano di rilevante interesse per il mondo delle Geoscienze e in linea con i propri fini istituzionali.

Il patrocinio prevede la concessione e l'utilizzo del logo della Società Geologica Italiana che deve essere riportato su tutti i materiali di comunicazione inerenti  all'evento patrocinato (sito internet, locandina, programma, ecc.).

Il patrocinio non è accordato in via permanente ma viene concesso esclusivamente per la durata del singolo evento.

Per richiedere il patrocinio è necessario inoltrare la richiesta alla Segreteria  SGI inviando tramite posta elettronica, all'indirizzo info@socgeol.it,  la domanda e un elaborato che illustri sinteticamente l'iniziativa per la quale si chiede il patrocinio.

Il patrocinio viene concesso e ratificato dal Consiglio Direttivo. Di norma le domande di patrocinio vengono esaminate 4 volte l'anno (Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre) in occasione dei Consigli Direttivi.

In casi di eccezionale urgenza, il patrocinio viene concesso dal Presidente e ratificato dal Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.

Richiesta sponsor

La Società Geologica Italiana promuove eventi, manifestazioni e altre iniziative che siano di rilevante interesse per il mondo delle Geoscienze e in linea con i propri fini istituzionali.

La concessione della sponsorizzazione prevede, oltre all'elargizione di una somma denaro,  la concessione e l'utilizzo del logo della Società Geologica Italiana che deve essere riportato su tutti i materiali di comunicazione inerenti  all'evento sponsorizzato (sito internet, locandina, programma . . . ecc.) preceduta dalla dicitura "con il patrocinio e il contributo economico della Società Geologica Italiana".

Per richiedere la sponsorizzazione è necessario inoltrare la richiesta alla Segreteria SGI inviando tramite posta elettronica, all'indirizzo info@socgeol.it, la domanda e un elaborato che illustri sinteticamente l'iniziativa e un prospetto su come saranno utilizzati i fondi richiesti.

La sponsorizzazione  viene concessa dal Consiglio Direttivo su richiesta del Presidente. Le domande di sponsorizzazione, che devono pervenire almeno 90 giorni prima dell'evento, vengono esaminate 4 volte l'anno (Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre) in occasione dei Consigli Direttivi. Il Consiglio Direttivo, previa approvazione della domanda, si riserva di stanziare l'intera somma richiesta o parte di essa.

Utilizzo del logo

L'utilizzo del logo SGI è subordinato alla concessione del patrocinio o della sponsorizzazione.

Eventi patrocinati


Società Geologica Italiana

Descrizione MetroSea è un evento organizzato nell'ambito del Comitato Tecnico IMEKO N.19 (TC19) che è dedicato alla misura dei parametri ambientali. ...

Società Geologica Italiana

Descrizione L'edizione 2017 della Scuola di Geologia Strutturale intitolata al compianto Prof. G. Pialli ha avuto un grande successo con 25 iscritti provenienti da ...

Società Geologica Italiana

Descrizione L'Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia intende organizzare nei giorni sopra indicati un Geo-tour sull'isola di Pantelleria dal titolo ...

Società Geologica Italiana

Descrizione In occasione della ricorrenza dei 90 anni dalla distruzione di Mascali l'Osservatorio Etneo dell'INGV di Catania e l'Archivio Fotografico ...