Patrocini, sponsorizzazioni e utilizzo del logo

Richiesta di patrocinio

La Società Geologica Italiana ETS promuove eventi, manifestazioni e altre iniziative che siano di rilevante interesse per il mondo delle Geoscienze e in linea con i propri fini istituzionali.

Il patrocinio prevede la concessione e l'utilizzo del logo della Società Geologica Italiana ETS che deve essere riportato su tutti i materiali di comunicazione inerenti  all'evento patrocinato (sito internet, locandina, programma, ecc.).

Il patrocinio non è accordato in via permanente ma viene concesso esclusivamente per la durata del singolo evento.

Per richiedere il patrocinio è necessario inoltrare la richiesta alla Segreteria della SGI ETS inviando tramite posta elettronica, all'indirizzo info@socgeol.it,  la domanda e un elaborato che illustri sinteticamente l'iniziativa per la quale si chiede il patrocinio.

Il patrocinio viene concesso e ratificato dal Consiglio Direttivo. Di norma le domande di patrocinio vengono esaminate 4 volte l'anno (Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre) in occasione dei Consigli Direttivi.

In casi di eccezionale urgenza, il patrocinio viene concesso dal Presidente e ratificato dal Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.

Richiesta sponsor

La Società Geologica Italiana ETS promuove eventi, manifestazioni e altre iniziative che siano di rilevante interesse per il mondo delle Geoscienze e in linea con i propri fini istituzionali.

La concessione della sponsorizzazione prevede, oltre all'elargizione di una somma denaro,  la concessione e l'utilizzo del logo della Società Geologica Italiana che deve essere riportato su tutti i materiali di comunicazione inerenti  all'evento sponsorizzato (sito internet, locandina, programma . . . ecc.) preceduta dalla dicitura "con il patrocinio e il contributo economico della Società Geologica Italiana ETS".

Per richiedere la sponsorizzazione è necessario inoltrare la richiesta alla Segreteria SGI inviando tramite posta elettronica, all'indirizzo info@socgeol.it, la domanda e un elaborato che illustri sinteticamente l'iniziativa e un prospetto su come saranno utilizzati i fondi richiesti.

La sponsorizzazione  viene concessa dal Consiglio Direttivo su richiesta del Presidente. Le domande di sponsorizzazione, che devono pervenire almeno 90 giorni prima dell'evento, vengono esaminate 4 volte l'anno (Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre) in occasione dei Consigli Direttivi. Il Consiglio Direttivo, previa approvazione della domanda, si riserva di stanziare l'intera somma richiesta o parte di essa.

Utilizzo del logo

L'utilizzo del logo SGI è subordinato alla concessione del patrocinio o della sponsorizzazione.

Eventi patrocinati