Premio Nazionale SISS 2020

-

Società Geologica Italiana

La Società Italiana di Storia della Scienza (SISS) istituisce il Premio Nazionale SISS 2020.

Il Premio è rivolto a giovani studiosi di età non superiore a 35 anni, che abbiano prodotto ricerche significative nell'ambito della storia delle scienze e delle tecniche.

E' richiesto l'invio di un articolo / saggio in rivista (cartacea / on-line) o volume, pubblicato fino al 31 gennaio 2020, su temi di storia delle scienze e delle tecniche, relativi a qualsiasi periodo storico e disciplina scientifica o tecnica.

La Commissione giudicatrice valuterà prodotti di ricerca in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola.

La domanda di partecipazione al Premio Nazionale SISS 2020 dovrà essere inviata, entro le ore 23.59 del 20 marzo 2020 all' indirizzo di posta elettronica: siss@uninsubria.it, specificando nell'oggetto "Partecipazione Premio Nazionale SISS 2020" e allegando:

1. Scansione di un documento di identità;
2. Copia integrale di un prodotto di ricerca (articolo o saggio pubblicato in volume o rivista cartacea / on-line) in formato PDF;
3. Curriculum Vitae

Non è richiesta l'associazione alla SISS, ma i candidati sono invitati a iscriversi per poter partecipare al Convegno Nazionale e ricevere informazioni su tutte le attività culturali e informative promosse dalla Società.

L'assegnazione del Premio Nazionale SISS 2020 avrà luogo il 26 marzo 2020 nel corso dell'Assemblea della SISS, in occasione del Convegno Nazionale della Società Italiana di Storia della Scienza che si terrà a Catania dal 26 al 29 marzo 2020.

Varese, 27 febbraio 2020

Il Presidente della SISS

Ezio Vaccari

Bando Premio SIS 2020