Il caso Niscemi conferma l'importanza della Cartografia Geologica moderna che in Italia è ferma al 50%

-

SGI

Domani  - Conferenza sulla Carta Geologica Italiana. La comunità dei geologi illustrerà la situazione riguardante tutto il territorio nazionale. 
 
Domani - Mercoledì – 4 Febbraio – a Roma – Conferenza Nazionale sulla Cartografia Geologica -  ore 15, presso la Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro, al Senato della Repubblica, in Piazza Capranica 72 a Roma.

La stampa interessata potrà accreditarsi inviando richiesta e nominativi agli indirizzi di posta elettronica SEGRETERIA.SENLOREFICE@SENATO.IT e anche a stampa@socgeol.it
La conferenza sarà in diretta anche su webtv.senato.it

Sarà presente la comunità dei geologi italiani. Sono stati invitati i ministri Gilberto Picchetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e per le politiche del mare, Rodolfo Carosi, Presidente della Società Geologica Italiana - Maria Siclari, Direttore Generale dell'Ispra, Roberto Troncarelli, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Vincent Ottaviani, Vice  Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale. 

DOMANI Mercoledì  - 4 Febbraio – ore 15 - a Roma – Conferenza Nazionale sulla Cartografia Geologica!

La Cartografia Geologica D'Italia – continua rinnovandosi, sarà il tema della conferenza voluta ed organizzata dalla Società Geologica Italiana ed in programma Mercoledì 4 Febbraio alle ore 15, presso la Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro, al Senato della Repubblica, in Piazza Capranica 72 a Roma.

Sarà presente la comunità dei geologi italiani.

Sono stati invitati i ministri Gilberto Picchetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e per le politiche del mare, Rodolfo Carosi, Presidente della Società Geologica Italiana, Vittorio Chiessi di Ispra, Guido Lavorini della Regione Toscana, Leonardo Disperati , coordinatore del Foglio di Pericolosità Geologica – Massa Carrara - , Ruggiero Quarto, già senatore della Repubblica, Alessandra Gallone, delegata MUR e Mase, Maria Siclari, Direttore Generale dell'Ispra, Roberto Troncarelli, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Vincent Ottaviani, Vice  Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale.