DSC 0108

GeoSed

COORDINATORE

Marcello Tropeano

GRUPPO DI COORDINAMENTO

Agata Di Stefano, Irene Cornacchia, Ivan Martini, Luigi Bruno, Sabrina Amodio

SEGRETERIA

Amalia Spina, Alessandro Mancini

CONTATTI

geosed@socgeol.it

Seguici su  Facebook   Twitter   Linkedin   Youtube

 

Chi siamo

La sezione GeoSed ha lo scopo di riunire tutti i soci della Società Geologica Italiana che abbiano interesse alle tematiche proprie della stratigrafia fisica, sedimentologia, petrografia del sedimentario, paleoclimatologia e paleogeografia.
La sezione è rivolta a ricercatori di enti pubblici e privati, a studenti, dottorandi, post-dottorandi e a liberi professionisti.
La sezione incoraggia e promuove lo studio e la ricerca di tutti gli aspetti della geologia del sedimentario compresi quelli applicativi relativi alle risorse energetiche (rocce madri, rocce serbatoio di fluidi: acqua, idrocarburi, CO2, risorse geominerarie, etc.) e alla tutela e conservazione del patrimonio geologico-ambientale (es. coste, geositi).
La sezione si propone di organizzare riunioni, convegni e workshops per promuovere scambi di idee e di progetti anche interdisciplinari coinvolgendo vari gruppi di ricerca ed altri settori delle Scienze della Terra.
La sezione inoltre si impegna a promuovere all'estero le ricerche italiane inerenti i vari aspetti della geologia del sedimentario attraverso collaborazioni, progetti e varie forme di scambio scientifico.

Come iscriversi

L'adesione alla Sezione è gratuita e al momento dell'iscrizione alla Società Geologica Italiana è sufficiente selezionare la sezione Geosed.

Gli afferenti potranno finanziare le attività della sezione con un contributo facoltativo di € 20,00 da versare sul conto corrente della Società Geologica Italiana, specificando nella causale "Sezione GeoSed". Il pagamento può essere effettuato contestualmente all'iscrizione/rinnovo a SGI direttamente dalla pagina web https://myhome.socgeol.it/344/iscrizione-e-rinnovo-alla-sgi.html

In maniera indipendente dall'iscrizione online a SGI, mediante:

Bonifico bancario sul conto corrente numero 000400761309 della Unicredit Banca di Roma, agenzia Roma 153 - Università Sapienza, ABI 02008 CAB 05227 IBAN  IT 36P 02008 05227 000400761309 SWIFT o BIC : UNCRITM1153, intestato a Società Geologica Italiana, specificando nella causale "Donazione Sezione Geosed";
 
Contestualmente si prega di inviare per conoscenza una mail al Segretario della Sezione (amalia.spina@unipg.it) indicando nome, cognome, affiliazione, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e una breve descrizione degli interessi nel campo della Geologia Stratigrafica e Sedimentologia.

Documenti

Attività ed eventi


Società Geologica Italiana

L'edizione 2011 del Congresso Annuale dell'Associazione GEOSED e del Gruppo Italiano Carbonati (SGI) si svolgerà a Caserta, nei giorni 27-28 Settembre ...